30 novembre 2021

La scorsa settimana, in uno di quei momenti in cui sei vicino all'esplosione, sono uscita di casa, per respirare, per non sfogarmi su chi non ne può nulla. Più forte di me non sprecar tempo, ho pensato di andare a fare la spesa. Doveva essere un'azione innocua. Ma in mezzo alla gente improvvisamente ho provato una sensazione stranissima di "fuori posto". Io ero davvero fuori posto. Di solito nemmeno mi accorgo degli altri, in quel momento invece ne ho provato fastidio, tanto. Mi mancava l'aria, letteralmente. Gli atteggiamenti, le espressioni, gli odori, l'aggressività della gente... troppo di tutto. Ho riposto la spesa e mi sono defilata, sono salita in auto e ho raggiunto il bosco, per fortuna c'era ancora luce. E li, nel silenzio, tra gli alberi, in solitudine, mi sono ricomposta. Per stavolta è andata bene.

Nessun commento:

Posta un commento

replica